Azienda Agricola Cerutti




Referente: Laura S.

Calendario ordini: Marzo - Settembre

Acquistiamo riso Vialone Nano e Carnaroli di alta qualità e farine dall'azienda agricola Cerutti di Bondeno di Ferrara. La risaia fino al 2007 è stata coltivata col metodo della lotta integrata, dal 2008 si è passati al biologico sfruttando l’innovativo sistema della risipiscicoltura, è una tecnica di gestione biologica della risaia che consiste nella simultanea coltivazione del riso e dei pesci all’interno dello stesso ecosistema, con la conseguente eliminazione dei trattamenti chimici (in particolare erbicidi ed alghicidi).
Nel scegliere presso quale azienda acquistare il riso abbiamo dato priorità alla garanzia di una coltivazione biologica e alla vicinanza al nostro territorio. Inoltre il proprietario è in sintonia con i valori e le motivazioni dei gruppi di acquisto.
I proprietari dell'azienda Cerutti sono sempre disponibili (di domenica) per ospitare famiglie e Gas che vogliano visitare la risaia e camminare in campagna per vedere un moderno allevamento biologico di galline ovaiole "felici", lasciate libere di razzolare. Da luglio 2006 l’allevamento è passato dalla classificazione di “allevamento all’aperto” a quella di “allevamento da agricoltura biologica” ed è stato certificatoi biologico, una delle poche realtà regionali.




http://www.aziendacerutti.altervista.org/home.html

Nessun commento: