Officina naturae

detersivi ecologici  

Referente: Alessandra A. 
Calendario ordini: Aprile - Novembre
La domanda che spesso mi sono posta, da brava rezdora, davanti alle macchie di sugo o di caffè sulle tovaglie bianche della festa è stata: uso o no la candeggina per eliminarle? Quale è il prezzo che l’ambiente paga per soddisfare la mia voglia di pulito, bianco brillante, profumo del mio bucato?  
 

Fortunatamente la nascita di questo G.A.S. ha fatto in modo che la mia non restasse più solo una sensazione fra le tante di non fare la cosa giusta, ma mi abbia dato la possibilità di cominciare ad acquistare prodotti di detergenza e detersione sicuramente molto attenti alle materie prime utilizzate e cioè tensioattivi di origine vegetale e non petrolchimici, ad avere un livello alto di biodegradabilità ed infine alla solidarietà fra persone.
 

Delle tante realtà che abbiamo visionato abbiamo scelto di essere utilizzatori dei prodotti della ditta riminese Officina Naturae, impegnata nell’utilizzo di materie prime biodegradabili, di imballaggi creati con plastica riciclata post consumo ma soprattutto sempre pronta a dare consigli per il corretto utilizzo dei loro prodotti nell’ottica di far sentire il consumatore finale partecipe del miglioramento dei prodotti stessi. Non da ultimo si sono dimostrati attenti anche all’aspetto economico assorbendo entrambi gli aumenti dell’iva registrati in questo ultimo anno.
 

Auguro a tutti la fortuna di poter sperimentare nuove strade per avere case linde e bucati puliti in modo rispettoso di sorella acqua. Vi consiglio un giro sul sito per capire le motivazioni di base di Officina Naturae che sono ben più ampie e lodevoli di ciò che si evince dalla mia presentazione.


http://www.officinanaturae.com